Le vendite sul mercato europeo ed extra-europeo sono in costante sviluppo ed il fatturato dell'export di Morando S.p.A. raggiunge oggi oltre il 20% del fatturato totale, interessando sia il canale della grande distribuzione (supermercati, ipermercati) che i punti vendita specializzati (negozi, garden centers e veterinarie).

Per contatti: export.dept@morando.it

VISION E MISSION
L' Azienda è in grado di offrire al mercato estero un'ampia gamma di prodotti con un elevato valore aggiunto, grazie anche al forte legame tra le funzioni vendite, marketing e R&S. La vision è di collaborare nel miglior modo possibile con le compagnie di importazione, attraverso l'offerta di un corretto assortimento disponibile. La mission è di soddisfare le esigenze dei proprietari di pets, seguendo le tendenze dei mercati. Questi obiettivi sono perseguibili attraverso attività di co-marketing, raggiungendo un'elevata brand awarness tra clienti attuali e futuri. Grazie agli sforzi dell'R&D , la Morando S.p.A. è in grado di migliorare e rinnovare costantemente i propri prodotti, sempre disponibili con tempestività sul mercato estero.

PARTNERSHIP
Il selling in actions è il principio della filosofia di vendita per l'export. La Morando SpA non vuole essere solo un fornitore per distributori e key accounts, ma intende anche collaborare fornendo un forte supporto finalizzato a rispondere alle reali necessità del cliente finale sia in termini di prodotti che di servizi. Grazie al metodo di lavoro in team e ad una visione marketing oriented l'Azienda è in grado di seguire le tendenze dei vari mercati ed anticiparne i bisogni; la collaborazione costante con il trade assicura una capillare distribuzione dei prodotti ed il relativo presidio del territorio.

SOLUTION PROVIDER
Il laboratorio interno e l'ufficio export operano congiuntamente per analizzare le esigenze degli animali, offrire la migliore soluzione e il migliore prodotto per ogni paese importatore. Il laboratorio ha inoltre funzione di help desk per informare la forza vendita e i trader sulle caratteristiche dei prodotti e sull'educazione nutrizionale. Grazie a progetti tailor-made e business plan per ogni importatore/distributore la Morando S.p.A. è in grado di creare la migliore offerta sulla base delle potenzialità del partner e delle tendenze del mercato. Grazie al nostro marketing operating system è possibile sviluppare specifici progetti per ogni partner conservando una sola identità di marca ed azioni pubblicitarie mirate sul territorio estero finalizzate a perseguire costantemente un preciso sviluppo dei brand. L'obiettivo è quello di ampliare ulteriormente il mercato estero selezionando nuovi potenziali e affidabili partner nei paesi non ancora acquisiti.