“CORRI SOTTO LE TORRI ALBA NEL CUORE” AL VIA DOMENICA 10 SETTEMBRE AD ALBA. UN’EDIZIONE SPECIALE PER FESTEGGIARE I 10 ANNI DELLA MANIFESTAZIONE PODISTICA NON COMPETITIVA PIÙ AMATA DALLA CITTÀ

Domenica mattina 10 settembre torna “CORRI SOTTO LE TORRI ALBA NEL CUORE”, la manifestazione sportiva-evento non competitiva inserita nel calendario dell’87a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e della Federazione Italiana di Atletica Leggera organizzata dall’associazione sportiva Triangolo Sport (www.triangolosport.it).

“Corri sotto le torri Alba nel cuore” festeggia quest’anno i 10 anni. L’evento podistico apprezzato ed atteso in città accoglie più di 2000 persone ogni anno, di tutte le età, giovanissimi e famiglie, accompagnate anche dai propri amici a 4 zampe.

 

Da tradizione il via è dato in Piazza Garibaldi dal sindaco di Alba, Maurizio Marello che, per la prima volta, apre la manifestazione insieme allo spettacolare gruppo dei Musici e Sbandieratori della citta di Alba di Sergio Destefanis.

Gli iscritti possono prendere parte alla corsa “Corri sotto le torri” oppure alla camminata “Alba nel cuore”, che si potrà anche percorrere a passo di fitwalking nordic walking e in compagnia del proprio cane. A tutti gli iscritti con il cane viene consegnato un ricco pacco gara offerto da Morando, azienda italiana leader nell’alimentazione per cani, gatti e cavalli dal 1948, in collaborazione con Zoolandia di Racca di Guarene.

Non solo, accoglienza dedicata a chi partecipa con un amico a 4 zampe, ristoro per cani e padroni lungo il percorso, crocchette omaggio e un super premio a sorteggio a fine manifestazione.


La città prende vita grazie all’allegria delle tante persone coinvolte, dai colori e rumori di una mattinata trascorsa insieme con finalità di solidarietà. Parte del ricavato, infatti, è devoluto al progetto “Adotta una stanza” promosso dalla Fondazione Nuovo Ospedale Alba Bra (
http://www.fondazioneospedalealbabra.it)

“Corri sotto le torri” è anche festa sabato 9 settembre:
un super concerto in piazza del Duomo alle ore 22. Per la prima volta ad Alba lo spettacolare gruppo “Explosion Band” e la loro energy music.

Programma e iscrizioni: http://www.triangolosport.it/category/corri-sotto-le-torri